logo full

    KLAMATH, L'ULTIMA SELVAGGIA

    Le virtù straordinarie della regina delle alghe azzurre e le sue applicazioni nel benessere animale

    di SERENA PIZZINI

    TERRANIMALIA | Alga Klamath

     

    La Klamath appartiene, come la Spirulina e la Clorella, al gruppo delle micro-alghe verdi-azzurre. In realtà questi organismi minuscoli hanno ben poco a che vedere con le alghe propriamente dette: si tratta infatti di cianobatteri, microrganismi acquatici che operano la fotosintesi, trasformando la luce solare e l’anidride carbonica in energia, ossigeno e sostanze nutritive.

    L’alga Klamath prende il suo nome dal lago in cui cresce rigogliosa e selvatica, il Klamath Superiore, situato in un’area protetta in prossimità delle Cascade Mountains dell’Oregon. Le condizioni ambientali privilegiate permettono a questo prodigio della natura di produrre una quantità e qualità di fito-nutrienti davvero eccezionale e, grazie anche alle rispettose modalità di raccolta e preparazione, gli estratti puri di Klamath risultano privi di contaminanti e di sostanze inquinanti.

    Klamath può essere definita a tutti gli effetti un “super-alimento” o un “rigenerante nutrizionale” grazie alla completezza del suo pool di nutrienti vitali, presenti in proporzioni ottimali e con elevata biodisponibilità. Questa caratteristica la rende sia perfetto corroborante del “terreno” individuale, in grado di ripristinare le carenze di base, che vero e proprio rimedio per migliorare la salute ad ogni livello.

    La nostra micro-alga è una vera miniera di nutrienti: contiene più di 70 minerali, 14 vitamine e ben 15 diversi tipi di caroteni, potenti antiossidanti totalmente biodisponibili; dal 60 al 70% del suo peso è costituito da proteine complete di tutti e 20 gli aminoacidi. È ricca di acidi grassi essenziali con un bilancio nettamente a favore degli Omega-3, spesso carente anche nei nostri animali, dalle ben note proprietà antinfiammatorie, immunomodulanti e protettive per le mucose e la cute.


    Puoi trovare l'articolo completo su TERRANIMALIA N.7

    Serena Pizzini

    NATUROPATA AD INDIRIZZO ANIMALE | CONSULENTE IN FITO-NUTRACEUTICA

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Privacy Policy Cookie Policy

    TERRANIMALIA by IL FAUNO Srls | Via delle Fresie 24A - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) | P. IVA 03879060923 - REA 303877
    © Copyright 2021 IL FAUNO Srls. Tutti i diritti riservati.